Renault 19 16v - Passione Sportive 80/90

Vai ai contenuti
Quella di cui si parla oggi è la R19 1.8 16v! Ed in particolare questa è l'auto di Valdrin, un ragazzo che segue la pagina e che ci ha mandato un po' di foto della sua belva.

Valdrin è nato nel 1992, quindi non ha avuto modo di gustare appieno gli anni 90. Tuttavia, la sua storia parte da bambino grazie al padre, che nel 1997 comprò una R19 e la tenne fino al 2001. Tutto è nato con quell'auto. Poi, come dice giustamente Valdrin, la passione o ce l'hai o non ce l'hai. E a lui, fortunatamente, è venuta. Merito anche del padre, che ha sempre parlato della sua R19 come la migliore mai avuta, nonostante avesse posseduto diverse altre auto.
Una volta presa la patente, Valdrin si è trasferito in Germania per lavoro e poco per volta  ha cominciato ad avere “la fissa” per quest'auto; guardava le vecchie foto del padre e si sentiva emozionato da questa macchina, senza averla nemmeno mai guidata. Allora si è messo alla ricerca di una prima serie, difficilissima da trovare. Poi, finalmente, 3 anni fa ne ha trovata una blu, distante 350 km da lui. Senza pensarci due volte è andato a vederla. E qui vi metto le esatte parole che mi ha scritto lui: “ Appena vista mi son emozionato, questo colore poi... fantastica. Controllato il dovuto e via, portata a casa, I PRIMI METRI ASSURDA L'EMOZIONE!”
Dalle sue parole trasudano passione e amore per quest'auto. Difficili da sentire da ragazzi della sua età. Ma l'imprinting in famiglia è stato uno di quelli buoni, che lo hanno fatto appassionare ed innamorare di auto di un'epoca passata.
Complimenti!


Ah, e non contento, Valdrin l'anno scorso ha trovato e salvato una R19 prima serie Cabrio!!! E ha cominciato a sistemarla. Ed ora è quasi finita. E guardate che belle insieme! E che interni, niente da invidiare alle auto moderne!
Ed inoltre ora è  amministratore e fondatore del gruppo Renault 19 Italia.
Ancora complimenti per la passione e la voglia di non far morire queste auto, che hanno ancora molto da dare, e che stanno tornando alla ribalta con forza!
Torna ai contenuti